Prossimo: Aperitivo al bar Centrale

PIC NIC KILOMETROZERO

Domenica 6 Settembre 2020, Fiume Veneto

Parco del Mortol
DOMENICA 6 SETTEMBRE
Dalle ore 10.00 …al calar del sole!
▃▃▃▃▃▃▃▃▃▃▃▃▃▃▃▃▃
☀️ PIC NIC kilometrozero 📍🇮🇹
Prodotti del territorio, chioschi, artisti locali, workshop, musica e divertimento…. il tutto in sicurezza e all’aria aperta! 🌾🙋🏻‍♂️
_ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _
🌳🌿 Il pranzo e l’aperitivo all’aria aperta nella magnifica cornice del Parco del Mortol a Fiume Veneto (Pn).
Il PARCO DEL MORTOL è il più importante polmone verde di Fiume Veneto: una vecchia ansa del fiume ora adibita a parco dopo il raddrizzamento del corso d’acqua. L’area, di notevole valenza ambientale, è inserita lungo un percorso ciclopedonale che costeggia il corso d’acqua, costituendo un luogo di passeggio, riposo e svago ma anche sede di manifestazioni varie di intrattenimento a 360°.
_ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _
🎶 Live show:
🎙🎸 Gian Maria Accusani – live
DA GRANDE FACCIO IL MUSICISTA
Gian Maria Accusani, fondatore e leader di gruppi come Prozac+ e Sick Tamburo, si presenta per la prima volta al pubblico in veste di raccontatore di storie (storyteller).
Con lo spettacolo “DA GRANDE FACCIO IL MUSICISTA”, ci racconterà il suo percorso musicale, dall’adolescenza ai tempi del THE GREAT COMPLOTTO, fino ad arrivare al presente con i SICK TAMBURO, passando ovviamente per le altre varie esperienze, come quella dei PROZAC+ .
Ci racconterà aneddoti in cui spiegherà come sono nate certe canzoni e perché sono state fatte certe scelte, ci racconterà dei viaggi musicali e molto altro.
Il tutto ovviamente condito da alcuni brani eseguiti con chitarra e voce.
🎶 DJ set:
Tommy De Sica
Ale Zec
_ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _
I DRINKS
🍺 selezioni di Birre
🍹 Spritz, Americano, Cocktail, Mojito & more
🍷 Vino delle nostre terre e non solo
IL FOOD
🧺 PIC NIC box pranzo e aperitivo con i prodotti del territorio
🌭🍞 Panini e hamburger gourmet
‼️ Nota bene:
è vivamente consigliata la prenotazione del BOX PICNIC PRANZO.
📌 Ecco il modulo online (saltacoda) da compilare per chi desidera partecipare all’evento. Il modulo è necessario per lasciare i dati per la registrazione dell’ingresso secondo le attuali normative relative al Covid-19.
Sempre nello stesso modulo è possibile indicare i cestini PICNIC pranzo su prenotazione.
_ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _
Dal valore delle piccole cose e dalla voglia di ripartire nasce il progetto “#PICNIC Kilometrozero”: un’occasione per ritornare a vivere il nostro territorio, un’occasione per ritornare alla socialità ed al divertimento ritrovandoci insieme, nei nostri luoghi e a contatto con la natura!
_ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _
PROGRAMMA:
🧘‍♂️ ore 10.00 – 11.00 Esercizi di ricarica energetica e vitalità + Yoga breathwalk
by Ass. Mi Incammino
🏃‍♀️ ore 12.00 – 13.00 Allenamento funzionale con esercizi a corpo libero
by Sporting House
🎙 ore 15.00 Live Gianmaria Accusani
DURANTE TUTTA LA GIORNATA:
🎧 🎶 Dj set Tommy De sica e Ale Zec
🧒🏻 👦🏼 Laboratorio per bambini by Montessori Space
🍺🍹🧃Chioschi bevande
🍔🥗🍟 Chioschi food
🧺 Chiosco picnic per ritiro del box con i prodotti del territorio
▃▃▃▃▃▃▃▃▃▃▃▃▃▃▃▃▃
Cos’è kilometrozero?
📍🇮🇹 Il progetto kilometrozero nasce per valorizzare il territorio. La nostra mission è promuovere il turismo di prossimità, alla riscoperta del patrimonio spesso dimenticato delle nostre terre. Iniziative ed esperienze in connessione con la natura: non è necessario andare lontano per emozionarsi. Da qui è partita l’idea di un evento che sia allo stesso tempo un’occasione per stare all’aria aperta in spensieratezza ma anche un’opportunità per valorizzare il territorio, promuovendo un turismo locale, più consapevole, ma soprattutto volto a coinvolgere e valorizzare il patrimonio delle piccole realtà artigiane e imprenditoriali. Consapevoli anche della necessità di oggi di dover rispettare le norme di distanziamento sociale riteniamo che la nostra montagna, i nostri parchi e le aree verdi siano le situazioni ideali per poter permettere lo svolgimento dell’iniziativa in sicurezza.
🧺 IL CESTINO
Senza dubbio il “cestino” è il cuore del progetto. Oltre ad essere l’oggetto di consumo, immaginiamo che possa avere anche un significato simbolico: la riscoperta della semplicità e delle piccole cose che prima venivano date per scontate, la riscoperta di noi. Per questo abbiamo studiato una proposta di prodotti tipici del territorio, dando preferenza a prodotti artigianali, biologici e km0. La nostra scelta è stata dettata dalla volontà di rinforzare il legame con le nostre terre, oltre che dalla possibilità di coinvolgere e promuovere le piccole medie imprese locali.
🌱🌳 TUTTI INSIEME A CONTATTO CON LA NATURA.
Ci rivolgiamo ad un pubblico a 360 gradi: giovani, famiglie con bambini ma anche anziani.
Nessuno escluso!
👫🏻 COLLABORAZIONE E UNIONE
Non solo un momento di svago e di aggregazione, ma un’iniziativa che riavvicini le persone al territorio, con l’obbiettivo di creare una rete di imprese locali che collaborino alla sua realizzazione e promozione. In un momento di difficoltà come quello che stiamo vivendo siamo convinti che la collaborazione e l’inclusione siano i valori fondamentali da cui ripartire. L’unione fa la forza.
📌 SEGUI LA NOSTRA PAGINA UFFICIALE:

https://www.facebook.com/kilometrozero.italia/
Scopri l'evento su Facebook Scopri il luogo dell'evento